Calorie insalata di riso, alimento dietetico o no in vista dell’estate?

Insalata-di-riso

Secondo voi quante calorie ha un’insalata di riso? Si spera che arrivi l’estate e con essa cosa c’è di meglio di una bella insalata di riso? E’ fresca, gustosa, la puoi preparare per tempo, si conserva in frigo ed è anche veloce da preparare. Oltre ad avere tantissime varianti. Però l’estate è anche il momento della prova costume, l’insalata di riso sarà l’ideale? Come conteggio calorico come stiamo messi? Scopriamolo insieme.

Prima di tutto è doverosa una precisazione: le calorie dell’insalata di riso possono variare tantissimo a seconda degli ingredienti che mettiamo. Personalmente non amo quella con troppe verdure, ma adoro quella con wurstel, uova sode, olive nere e verdi. Però le varianti sono tantissime, quindi considerate una certa variabilità.

In linea generale una porzione di insalata di riso contiene 571 calorie, se fatta con ingredienti come 70 g riso, 50 g pomodorini, 25 g emmenthal, 25 g prosciutto cotto, 25 g piselli, 25 g peperoni, 15 g olive, 10 g cetriolini sott’aceto, 10 g cipolline sott’aceto, 10 g olio d’oliva,basilico, aceto, sale, pepe.

Se però per esempio ci aggiungiamo mozzarella di bufala, tonno e molta maionese, ricca di olio, è ovvio che il conteggio delle calorie sia destinato a salire. Voi che ricetta dell’insalata di riso usate? Mettete più verdure o più cibi sfiziosi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *